1977, una storia nata in Maremma
La Storia
Tv9 nasce a Grosseto nel 1977 con il nome di Telemaremma, un’emittente locale che porta l’informazione e la tradizione maremmana nelle case dei suoi telespettatori. Con il passare del tempo, il suo segnale ha iniziato a superare i confini provinciali abbracciando l’innovazione della televisione a colori. Presto inizia a diffondere il suo segnale oltre i confini provinciali, abbracciando l’innovazione della televisione a colori sul suo canale.
Nel 2000, Telemaremma cambia proprietà e diventa “TV9”, una TV al passo con il nuovo millennio. L’obiettivo è unire il locale al globale, coinvolgendo un’area di pubblico più ampia, senza rinunciare al racconto del proprio territorio.
Nel 2011, con il passaggio delle televisioni toscane dal segnale analogico a quello digitale terrestre, tv9 si sposta sul canale 16. L’emissione e la produzione si digitalizzano, e la squadra si arricchisce di giornalisti e tecnici per ampliare l’offerta del palinsesto con nuove produzioni e fasce di informazione.
Oggi, tv9 è diventata un’emittente di riferimento per il pubblico maremmano, con circa 650.000 telespettatori medi mensili. Il nostro organico si è esteso a 40 persone, tra dipendenti e collaboratori, la nostra sede si è trasferita in una struttura più moderna e spaziosa, il nostro canale è passato sul 13 del digitale terrestre e il nostro marchio si è trasformato in “tv9 Telemaremma”. Questo nome rappresenta proprio la nostra crescita continua e il nostro legame con la nostra storia, che ha contribuito al consolidamento della nostra televisione sul territorio.
Siamo convinti che la televisione sia un importante e potente strumento per il miglioramento sociale e culturale del territorio ed è per questo che vogliamo, attraverso i nostri programmi e le nostre produzioni, essere il motore di cambiamento della nostra Maremma.
SCOPRI CHI SIAMO
L'Azienda