ROCCATEDERIGHI – Vetrina Toscana è un progetto della Regione pensato per valorizzare le eccellenze enogastronomiche, ma anche per stimolare gli imprenditori locali. Nei giorni scorsi ha fatto tappa in un borgo dell’Alta Maremma, il paese di Roccatederighi, con l’iniziativa “Camminare con gusto”. Tutto questo grazie a Confcommercio e al Ccn, il centro commerciale naturale di Roccatederighi.
Giornalisti, blogger, amministratori si sono inoltrati nel centrostorico della Rocca, accompagnati dalla guida Mariella Stacchini, e hanno visitato alcune delle 40 attività aderenti al Ccn prima di effetuare un tour enogastronomico, ospiti di locande, trattorie e osterie del paese. Uno sforzo di organizzazione significativo da parte di Vetrina Toscana, un impegno che passa anche dalla promozione. In questi giorni, non a caso, è stato presentato il libricino “Vivi Roccatederighi”, con i volti e le storie di 40 attività che rappreentano l’economia del paese.
Ospiti sorpresi dagli scorci e dagli angoli del paese, introdotti dalla guida Mariella Stacchini, che al microfono del Tg9 ha spiegato cosa c’è da vedere a Roccatederighi, durante i percorsi “slow” che uniscono la parte storico-artistica, il cibo e il benessere dato dalla camminata. E adesso c’è anche una app che tutto questo lo mette insieme e lo propone ai turisti. Il servizio di Gabriele Baldanzi nelle prossime edizioni del Tg9.